Scopri la differenza e impara velocemente e divertendoti

IL METODO ALINA QUINTANA STUDIO

Il ballo non ha età è per tutti e da tanta felicità

Le antiche e nuove tradizioni in un insieme di fusioni e contaminazioni.

Il metodo Alina Quintana nasce dalle antiche tradizioni cubane della danza. A Cuba ballare vuol dire molto di piú che fare una serie di passi in maniera corretta.
Il mio metodo parte proprio da questi valori e presupposti, ossia le persone devono entrare rapidamente in contatto con la danza imparando a ballare subito.
Come si impara a nuotare nell’acqua, io ti insegnerò a sentire la musica, a trasformare il tuo corpo in qualcosa di armonioso e il tutto sempre ballando.
Nei miei corsi la tecnica è importante ma non deve diventare un ossessione e per questo approfondiamo maggiormente quello che noi cubani chiamiamo il “movimiento“.

Con questo indichiamo la capacità di muovere parti del corpo isolatamente, per esempio le spalle o i fianchi. La tecnica di isolazione è una componente fondamentale di molte danze. Questi movimenti sono difficili da imparare se non hai avuto la fortuna di nascere ai Caraibi, ma con me riuscirai a rendere i tuoi movimenti più armoniosi e anche un semplice passo base risulterà piú elegante.

“La mia promessa è quella, non solo di farti ballare per davvero in poche lezioni e non anni, ma soprattutto di entrare in contatto con tutto il mondo della danza, cercando di trasferirti quello che nel mio paese ho imparato, ossia che ballare è innanzitutto un inno alla vita.”

DICONO SU DI ME

Più di centinaia di allievi che hanno imparato a ballare attraverso un programma personalizzato

Sono tantissime le cose belle che penso della mia insegnante…ma credo che basti raccontarvi la mia emozione la prima volta che la vidi ballare rimasi ipnotizzato… senza fiato, né parole. Non mi vergogno a dire che mi emozionai… in lei c’era un mix si bravura, bellezza, eleganza e magnetismo. Il tutto racchiuso in una ballerina e maestra fantastica che mi ha fatto ancora di più amare la danza.

Mario ArsieniAllievo

Ho fatto diverse corsi con le scuole, dopo anni non mi ricordavo niente …era sempre un ricominciare. Ora invece mi sento sicuro, mi rilasso, mi diverto e sopratutto ballo con un grandissimo sorriso, il sorriso delle cose semplici e naturali, che solo un cubano con la sua cultura e’ capace di trasmetterti ; unici e veri ambasciatori del ritmo, del ballo e della musica.
W Alina W la salsa cubana

Gianni TerzulliAllievo

Alina è una grandissima professionista, è creativa, coinvolgente e mai banale.
La cosa che mi colpisce di più e che la rende unica rispetto a molti ballerini è la ricerca continua di stili differenti che si contaminano a vicende creando coreografie e balli sempre originali.

Danilo FariasInsegnante professionista

La vita detta il ritmo ed Alina Quintana danza al ritmo della vita……..
Danzare e’ scolpire magiche e meravigliose figure nello spazio, coreografare l’immenso.
Alina e’, nel suo meraviglioso involucro di anima e corpo,una straordinaria interprete di questo universo artistico.

Aurora Salomone Allieva

Alina è una portavoce preziosa della tradizione della danza classica cubana. Il mio paese come il suo ha da sempre avuto la danza classica come grande tradizione.

Vladlena ВладленаInsegnante professionista Russia

Sono felicissimo di aver iniziato questo corso!
Non avevo mai provato prima e non pensavo si potesse trovare un livello base totalmente individuale. Non conoscevo Alina quindi le perplessità erano tante, però già dalla prima lezione mi sono reso conto a cosa andavo incontro. Ci sarebbero tante cose da dire e non sembra quasi vero, vi assicuro comunque che Alina oltre ad essere una ballerina formidabile è anche un’insegnante eccellente per i suoi metodi e capacità di spiegazione

Orazio FurnariAllievo

La mia fantastica maestra: professionista preparatissima, dolce e severa, bellissima ed elegante come una farfalla e.....tanto, tanto paziente

Maddalena de Giuli Allieva

Non sono molte le occasioni per imparare lo stile cubano da chi lo è veramente o da chi ha avuto modo di imparare a Cuba. Alina Quintana Studio è una di queste occasioni. Lasciatevi travolgere dall'energia cubana, ne rimarrete sicuramente soddisfatti.

Albert SalsaAllievo

Avevo frequentato altri corsi a Milano ma dopo 2 mesi facevo due figure appena. Dopo aver conosciuto Alina e le sue capacità d'insegnamento ho capito da subito che è la persona giusta,molto paziente, con lezioni private e in base ai miei orari, posso dire 100%. Ora tocca a me praticare tutto ciò, grazie Alina Quintana

Stefano Maida Allievo
Per informazioni e per entrare in contatto con noi

CONTATTI

Per informazioni sulle lezioni, corsi, pacchetti disponibili
o qualsiasi altra informazione.

Non esitare

SCRIVICI SUBITO