Cerchi insegnante cubana Milano?

LA CUBA PIU’ AUTENTICA INSEGNATA A MILANO

Metodi di Insegnamento cubani per tutti i livelli di apprendimento.

Insegnante Cubana Milano professionista dal 1993 presso Accademia de Ballet de Cuba

Biografia di Alina Quintana

All’età di 8 anni Alina Quintana viene scoperta da un team di insegnanti cubani di danza classica che subito la scelgono per studiare all’accademia più prestigiosa di Danza Classica di Cuba. Completa i suoi otto anni di studi accademici con il massimo dei voti, laureandosi come professionista insegnante cubana, ballerina e coreografa.

Alina negli anni a seguire entra a fare parte della compagnia di ballet de Camara de Cuba, dove perfeziona la sua tecnica eseguendo i balletti più importanti del repertorio classico, e non solo, lavorando con i più importanti direttori artistici cubani. Alina è sempre stata molto apprezzata da maestri e coreografi di fama, per la sua capacità di ballare altri stili come danza moderna e contemporanea, per il suo talento artistico, grande presenza scenica, disciplina, umiltà e voglia di continuare a crescere.

Biografia di Alina Quintana

L’ITALIA E LE SUE RADICI

Più di centinaia di allievi seguiti da un programma personalizzato

Arriva in Italia nel 2011, dove continua a ballare e a esibirsi in teatri di tutto il paese. Nello stesso anno Alina comincia una nuova formazione come insegnante di danza del Metodo Vaganova con la maestra Etoile del Bolshoi Margarita Smirnova presso il Teatro Carcano di Milano.

L’Italia la porta ulteriormente a crescere come artista e professionista, ma non si dimentica di mantenere un collegamento diretto con la sua terra e la passione per la musica e le sue tradizioni.
Per questo ha deciso di intraprendere in questi anni un bellissimo viaggio nel suo paese in città diverse per incontrare ballerini e coreografi talentuosi, da dove periodicamente si confronta e si aggiorna con le ultime tendenze dei balli della sua terra come la salsa cubana, el son, el afro, la rumba e altri balli caraibici come la bachata, merengue e cha cha cha.

Biografia di Alina Quintana

ALINA OGGI

Oggi Alina è un insegnante cubana di danza e ballo latino americano affermata che vive il suo lavoro con enorme passione e ha come missione quella di trasmettere il suo amore per la danza, la sua esperienza e i suoi insegnamenti a tutte le persone che vogliono conoscere o migliorarsi in queste discipline artistiche.

Alina  ha lavorato/lavora anche nelle più prestigiose scuole di danza di Milano come: Harmony asd di Luca Rios, Moma Studios di Pietro Froio, Latin Gem, Latin Hypnotic, formando più di centinaia di allievi che ha incoraggiato nella loro crescita e che oggi ballano o insegnano in varie scuole d’italia.

Alina fa parte di un progetto interculturale di ballerini di varie provenienze del mondo, ognuno laureato in uno stile di danza diverso. Il loro progetto si basa sulla creazione di eventi di danza che si tengono in prestigiosi teatri d’Italia e non, che hanno l’obiettivo di sostenere attraverso questi spettacoli progetti di beneficienza per bambini in difficoltà: uno dei progetti più importanti è sito in Madagascar.

TITOLI ACCADEMICI

Diploma danza e ballo

Per informazioni e per entrare in contatto con noi

CONTATTI

Per informazioni sulle lezioni, corsi, pacchetti disponibili
o qualsiasi altra informazione

Le nostre sedi a Milano

I NOSTRI STUDIOS A MILANO

Via Argelati (zona Romolo), Via Foggia (Zona Ripamonti), Via Guido Guinizelli, (zona Pasteur/Loreto), Via Eustachi (Corso Buenos Aires), Via Varese MM2 (Moscova) 

Orari di apertura:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 20:00 e Sabato dalle 09.00 alle 12.00