Fondazione Onlus Nosy Faly

Alina Quintana unisce due passioni:
Contribuiamo ad aiutare i bambini del Madagascar

Alina Quintana unisce due passioni:

– La danza

– Partecipare a progetti umanitari verso paesi sottosviluppati.

Per questo Alina sostiene la Fondazione umanitaria ONLUS New generation Nosy Faly, devolvendo il ricavato di 2 € per ogni lezione. La danza è gioia per questo è bello pensare che semplicemente ballando e divertendoci stiamo aiutando allo stesso tempo tanti bambini meno fortunati di noi. Alla fine dell’anno Alina pubblicherà sul Blog un assegno intestato all’associazione grazie al contributo di tutte quelle persone che uniscono la passione per la danza con l’amore per i bambini.

Una vita spesa per gli altri: video sulla vita di Danilo Farias
Tutto nasce dall’amore di un ballerino

Siamo un’associazione umanitaria e missionaria senza fine di lucro. Siamo, ancor prima un gruppo eterogeneo di amici che hanno sposato la causa missione umanitaria rivolta all’ambito sanitario (sono state elargite cure medico-dentistiche alla popolazione malgascia residente in distretti isolati) ed al settore educativo culturale con particolare attenzione ai bambini.

Il denaro ricavato ogni anno aiuta a costruire nuovi progetti

Il nostro progetto

Nel rispetto della cultura, ci prefiggiamo di migliorare concretamente le condizioni di vita di bambini e ragazzi. Provvediamo a:

  • Soddisfare i bisogni primari: acqua, nutrimento, igiene e salute;
  • Assicurare un’adeguata istruzione per garantire un futuro a bambini e ragazzi;
  • Promuovere progetti e iniziative di raccolta fondi grazie al contributo di soci, benefattori e sponsor;
  • Organizzare soggiorni per volontari che mettono a disposizione capacità e buona volontà per trascorrere con bambini e ragazzi momenti di gioco e crescita.

Come intendiamo operare

Interveniamo attraverso le adozioni a distanza, con referenti sociali in loco che garantiscano un’interazione continua con i bambini affinché possa essere continuamente monitorato il loro percorso evolutivo scolastico. Chiediamo il contributo di donazioni da parte di privati, dei soci, di aziende sensibili ai progetti umanitari e di Enti Pubblici per provvedere al mantenimento di scuola, asilo, mensa, centro accoglienza e formazione professionale. E’ nostro desiderio, inoltre, sostenere il micro-credito di piccole imprese familiari e produttive per dar loro la possibilità di autosufficienza e riscatto economico.

Guarda il video: conosciamo la fondazione
”Io e Alina siamo amici da molti anni e oltre all’amore per la danza che ci accumuna, in lei ho trovato una persona sempre disponibile e pronta a sostenere la mia fondazione attraverso la creazione e partecipazione di progetti artistici di beneficienza. Per questo ringrazio e accolgo con entusiasmo questa iniziativa da parte di Alina e spero che possiate dare tutti il vostro contributo.
“Danilo Farias  – fondatore fondazione Nosy Faly e ballerino professionista “

Fondazione Nosy Faly con Alina Quintana Studio